Ramsey: “La Juve mi voleva a tutti i costi, difficile Serie A, Ronaldo incredibile”

Dopo la sua mossa in questa stagione dall’Arsenal della Premier League inglese, il centrocampista della Juventus Aaron Ramsey ha parlato con Sky della sua stagione finora. Ecco l’intervista riportata da calciomercato.

 All’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera nei campioni italiani, la Juventus, e di come sta trovando la sua esperienza:

 “Dopo la situazione all’Arsenal, la Juventus si è fatta avanti facendomi una proposta. Mi volevano a tutti i costi, hanno fatto di tutto per avermi. Sono entusiasta di aver colto questa opportunità e sono felice di poter giocare per questo grande club, per rappresentarlo e dare il mio contributo per cercare di vincere molti titoli “.

 A Ramsey è stato chiesto quale fosse la sua prima impressione della Serie A e in che modo si differenzia dalla Premier League? Ad Aaron è stato anche chiesto della Juventus come squadra e come squadra:

 “La Serie A è molto più tattica della Premier League. Molte squadre si difendono in profondità e devi cercare di rompere i due blocchi in diversi modi. Nella Premier League c’è più spazio, probabilmente l’intensità è leggermente maggiore perché hai guardare più dietro di te. Sono stato colpito dal campionato, dalla qualità e dalla tecnica “. La Juventus ha trascorso un po ‘di tempo alla ricerca del prossimo titolo della Uefa Champions League dopo aver perso due finali negli ultimi 6 anni. Ad Aaron è stato chiesto delle possibilità della sua squadra di entrare nelle fasi a eliminazione diretta e di quanto sarà difficile portare il più grande premio d’Europa a Torino:

 “È certamente un trofeo che vogliamo vincere. Prima di tutto, devi lavorare sodo per vincere il campionato, perché questo è ciò che ti dà la forza per affrontare competizioni così importanti ed entrare in Champions League. Quello che vogliamo è prova a vincere qualcosa. Fortunatamente, abbiamo giocatori incredibili nella squadra e siamo pronti ad aiutarci a vicenda per raggiungere questo obiettivo “.

 Cristiano Ronaldo è l’uomo principale a Torino al momento, con il suo trasferimento di alto profilo che ha ancora un sacco di slancio nella sua seconda stagione in Italia. A Ramsey è stato chiesto com’è giocare accanto al cinque volte vincitore del Ballon D’or:

 “Cristiano è incredibile. È un giocatore fantastico, i suoi dischi parlano per lui. È uno dei più grandi e giocare per la sua squadra è un onore e una fonte di orgoglio. Far parte della Juventus, in generale, è eccezionale, come essere in grado di giocare con tutti i suoi giocatori. È davvero meraviglioso farne parte. “

 Per ulteriori notizie visita la nostra homepage
Anthony Privetera