Inter, chi scegliere tra Vidal o Eriksen?

“È giusto fare qualcosa poiché è un momento importante per noi. Vidal ed Eriksen, al fine di aumentare il livello di qualità del nostro gruppo, dobbiamo raggiungere obiettivi importanti e questo significa avere grandi difficoltà”.

 Calciomercato riferisce che queste sono le parole forti del CEO dell’Inter, Beppe Marotta, che ieri ha commentato l’ingresso nel mercato di gennaio del club nerazzurro, confermando efficacemente l’interesse per due dei centrocampisti centrali più richiesti nel mercato europeo, Arturo Vidal di Barcellona ed Eriksen per Spurs.

 La priorità, inutile sottolineare, deve essere data ancora una volta al centrocampista del Barcellona. A tutti piace Arturo Vidal all’Inter e ha in Antonio Conte lo sponsor più importante. La negoziazione con il club catalano rimane ferma e sarà necessario capire come cambieranno le gerarchie interne dopo il knockout nella Supercoppa spagnola. Il centrocampista cileno vuole giocare di più, ma Barcellona continua a sparare per lui, quindi nei prossimi giorni avrà bisogno di importanti lavori diplomatici.

 Un nuovo contatto tra i dirigenti nerazzurri e Christian Eriksen è previsto nelle prossime ore. Il centrocampista danese sta per scadere alla fine della stagione e l’Inter vuole anticipare la competizione per garantirla su un trasferimento gratuito. Tuttavia, perché, è stato confermato da José Mourinho, che può partire già a gennaio e anche in questo caso Marotta e Ausilio hanno dovuto valutare le richieste economiche del Tottenham di venderlo immediatamente.

 Quindi quale sarebbe un piano B se una delle precedenti non dovesse fallire? L’Inter sta ovviamente valutando piani alternativi come l’ivoriano Franck Kessie, in un possibile scambio con Politano con il Milan, o l’argentino Nahitan Nandez di Cagliari.

 Per ulteriori notizie visita la nostra homepage
Anthony Privetera