Paqueta-AC Milan, l’idillio è finito: inizia la caccia alle offerte

27 presenze, un gol ma anche molte panchine e troppe prestazioni deludenti. L’anno di Lucas Paqueta all’AC Milan non è stato certamente indimenticabile.

 Un anno fa, i rossoneri scommettevano sul suo talento, con Leonardo che concludeva l’operazione in prima persona con Flamengo, dopo aver pagato al club brasiliano 35 milioni di euro per i servizi di Paqueta.

 Strappata dalla competizione del PSG e del Manchester United, Paqueta sembrava essere la nuova stella del presente e del futuro di Milano. Dopo un buon impatto nei primi due mesi, le sue esibizioni sono diminuite e la sua posizione al San Siro è in bilico. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport (via milanlive.it), Milano avrebbe già preso una decisione in merito al destino di Paqueta. Il club è pronto a metterlo sul mercato e venderlo al miglior offerente.

 La vendita potrebbe avvenire già questo mese, ma Milano si aspetta offerte concrete, con i rossoneri che sperano di ottenere una cifra di 38-40 milioni di euro dalla possibile vendita del brasiliano.