Gara a tre cavalli per Piatek: AC Milan in cerca di alternative; i nomi

Krzysztof Piatek ha segnato un gol in Coppa Italia contro la Spal, ma l’opinione dell’AC Milan sull’attaccante polacco non sembra essere cambiata. Come riportato da Sportmediaset (via milanlive.it), Piatek tornerà in panchina domani contro l’Udinese, con Zlatan Ibrahimovic nella formazione di partenza nella nuova formazione 4-4-2 di Pioli.

 Il futuro di Piatek è, quindi, abbastanza chiaro. I rossoneri hanno messo l’attaccante sul mercato ma intendono accettare solo proposte per la sua partenza definitiva, sperando di ottenere almeno 30 milioni di euro da una potenziale vendita.

 Non sarà facile, ma Sportmediaset informa di due nuove richieste da Lione e Valencia insieme al già noto interesse del Tottenham, che sta cercando un sostituto per l’infortunato Harry Kane. Il Milan valuterà e prenderà una decisione, ovviamente senza il rischio di svalutare Piatek. In caso di partenza del Polo, i rossoneri torneranno sicuramente sul mercato in cerca di un’alternativa, un nuovo vice-Ibrahimovic in grado di assumere la posizione di Piatek.

 I nomi considerati sono Andrea Petagna di Spal, il giovane Pietro Pellegri e Milot Rashica di Werder Brema. Per ora, queste sono solo ipotesi teoriche, dato che Milano deve prima chiarire la situazione di Piatek e capire se saranno in grado di venderlo già questo mese.