Esclusivo: la Juventus, la verità su un possibile accordo di scambio con Barca per Rakitic

L’idea che il mercato della Juventus sia chiuso sembra probabile ma non può ancora essere confermata con certezza. Perché Fabio Paratici non è nuovo alle improvvise sorprese e non possono essere esclusi dalle ultime due settimane della sessione del mercato dei trasferimenti di gennaio.

 In effetti, il direttore della Juventus è stato in contatto con il Barcellona negli ultimi due giorni. Le relazioni tra i club sono molto buone e l’idea di un accordo di scambio sondata alla fine del mercato estivo tra Federico Bernardeschi e Ivan Rakitic è tornata ad essere un tema caldo sull’asse Barcellona-Torino. Dalla Juventus, tuttavia, i filtri di negazione, che possono essere tradotti in un pessimismo naturale perché l’operazione è complicata anche date le diverse valutazioni dei giocatori. Da parte catalana, nel frattempo, ci sono conferme di un tavolo aperto con la Juve per un potenziale accordo di scambio, non solo tra i giovani ma anche con Rakitic e Bernardescehi.

 Ad oggi, c’è una distanza e non c’è accordo su cifre e valutazioni. Ecco perché la Juve ha freddo. Ma l’idea Rakitic-Bernardeschi non è ancora completamente scomparsa e potrebbero esserci sviluppi nelle prossime due settimane.
Fabrizio Romano