AC Milan, il caso Paqueta esplode: non vuole giocare ma non ci sono pretendenti

La vita di Lucas Paqueta è cambiata diametralmente negli ultimi 365 giorni. Un anno fa, infatti, il brasiliano è atterrato a Milano con grandi aspettative e con l’etichetta di una futura stella, mentre ora ha perso la sua posizione di partenza nel club e la sua avventura a San Siro sembra volgere al termine.

 Nelle ultime ore, il caso del giovane centrocampista è completamente scoppiato, dato che il giocatore stesso ha chiesto a Pioli di non essere convocato oggi per la trasferta del Milan contro il Brescia.

 Sebbene stia bene dal punto di vista fisico e si sia allenato regolarmente con il resto della squadra per tutta la settimana, Paqueta non sta bene mentalmente. Il periodo complicato ha creato una grande ansia, tanto che ha anche avuto un attacco di panico domenica scorsa dopo la partita contro l’Udinese.

 È chiaro che il brasiliano non è più a suo agio con i rossoneri e probabilmente vorrebbe cambiare l’ambiente, ma al momento non ci sono pretendenti pronti a investire cifre importanti su di lui. Lo ha riferito la Gazzetta dello Sport (via milannews.it) questa mattina, il che spiega che negli ultimi giorni l’agente di Paqueta è stato a Casa Milan ma per ora non ci sono offerte concrete per il giocatore.

 Nelle ultime settimane ci sono state voci sull’interesse di PSG, tuttavia Leonardo, che lo ha acquistato a Milano un anno fa, non ha mai fatto il passo decisivo. Le voci su Roma e Juventus (scambio con Bernardeschi) non sono confermate, mentre in Brasile dicono che il giocatore vuole tornare a casa per ritrovarsi.

 La fine del mercato dei trasferimenti si sta avvicinando e quindi trovare una soluzione non è solo nel suo stesso interesse ma anche nell’interesse di Milano, poiché il club non intende venderlo e perdere, ma non sarà affatto facile .