Roma-Paqueta un’ipotesi ma a una condizione: la situazione

Il futuro di Lucas Paqueta è sempre più misterioso e incerto. Il giocatore non è stato convocato per la partita contro il Brescia e sembrava essere un messaggio evidente della sua volontà di lasciare la squadra.

 La breve avventura di Paqueta a Milanello è già finita? Sembra probabile, anche se Milano spera di ricevere una proposta concreta e allettante prima di consentire al brasiliano di partire.

 Mancano pochi giorni alla fine del mercato dei trasferimenti di gennaio e esiste una soluzione ipotetica per Paqueta, come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport (via milanlive.it). Questa ipotesi è la Roma, che avrebbe sondato il terreno in modo informale. Un’idea che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, anche se al momento rimane una mera ipotesi.

 I giallorossi sono alla ricerca e offensivi del sinistro. Sono in corso trattative con Barcellona per il prestito del giovane Carles Perez. Ma se non si materializzasse, la Roma potrebbe fare una mossa per Paqueta, considerata una buona alternativa.

 Il problema è che la squadra di Fonseca avrebbe portato il giocatore da Milano solo a una condizione: in prestito con un’opzione di acquisto. Una formula che il management rossonero non apprezza ma che potrebbe essere l’unico modo per sbarazzarsi del centrocampista a gennaio.