Perisic, il Bayern dice di no, rovinando i piani di Conte e Marotta

Il mercato dell’Inter continua molto rapidamente ed è molto attivo all’ingresso con l’arrivo definito di Ashley Young dal Manchester United, con le prossime opzioni Giroud ed Eriksen proprio dietro l’angolo (via calciomercato).

 Ma in termini di giocatori in uscita, Beppe Marotta è anche particolarmente presente e, se gli addii di Politano, Vecino e Lazaro sono i primi punti all’ordine del giorno, prestano anche attenzione alla situazione di quei giocatori che possono essere un tesoro sicuro in estate . Con una sola pesante eccezione: Ivan Perisic.

 In Germania si ritiene che il cittadino croato tornerà a Milano a giugno e quindi, nessun rimborso per 20 milioni di euro per un giocatore che ha iniziato positivamente e stava progredendo fortemente al Bayern Monaco sotto l’ex allenatore Kovac.

 La perdita di forma di Perisic da ottobre in poi – in coincidenza con la crisi dei risultati che ha portato all’esonero dell’ex tecnico di Eintracht Francoforte e all’avvento di Flick, ha completamente cambiato lo scenario. Perisic non è stato affatto terribile, segnando 4 gol e aggiungendo 6 assist in 19 presenze, ma sembra semplicemente che non sia abbastanza per convincere i giganti tedeschi della necessità di confermare un giocatore che, anche con l’Inter, ha messo in mostra il suo incongruenze.

 Un problema inaspettato per Antonio Conte, che la scorsa estate ha parlato in modo eloquente e negativo del croato, un inconveniente inaspettato anche per Marotta e Ausilio. Qui tutto procede senza intoppi, tutto va bene, nel mercato dell’Inter. Con un’eccezione chiamata Ivan Perisic.

 Per maggiori notizie visita la nostra homepage
Anthony Privetera