Napoli, dove è andato Mertens? Il belga è ora un mistero

Uno dei più grandi assenti nelle ultime settimane al Napoli è Dries Mertens (via calciomercato).

 Il belga nel 2020 non è ancora sceso in campo, avendo giocato la sua ultima partita il 22 dicembre, scendendo in campo al 77 ° minuto per Arek Milik.

 Quindi la lesione additiva che si è rivelata più grave del previsto e ha richiesto una consultazione in Belgio.

 Oggi il giocatore è tornato ad allenarsi a Castel Volturno, anche se ha svolto principalmente lavori personalizzati e non è in programma per la partita contro la Fiorentina.

 L’obiettivo di Gennaro Gattuso è trovarlo prima dell’importante partita in casa contro la Juventus il 26 gennaio. La sua prestazione in campo non è stata la migliore dell’ultimo periodo e il suo calo è stato abbinato alla crisi generale di tutto il Napoli, tuttavia è riuscito a trovare il retro della rete 9 volte finora in questa stagione.

 Eppure le aspettative sono state davvero alte quest’anno. Il primo passo era stato superato, aggirando Maradona nella classifica di sempre dei marcatori con la maglia del Napoli. Mertens ha anche preso di mira Marek Hamsik, raggiungendo 118 gol, -3 dall’ex capitano blu. L’obiettivo è ancora praticabile, ma il suo futuro deve ancora essere valutato e potrebbe comprometterlo.

 Mertens ha un contratto che scade il prossimo giugno, dopo di che può unirsi a un’altra squadra. Questa è l’impressione che si ha del futuro del belga. Il rinnovo con il Napoli non è affatto vicino e questo avrebbe potuto influenzare la sua prestazione sul campo negli ultimi mesi.

 In Italia ci sono l’Inter e la Roma pronte a cadere in campo, mentre all’estero il club inglese Arsenal dovrebbe prestare attenzione.

 Per ulteriori notizie visita la nostra homepage
Anthony Privetera