Napoli, De Laurentiis: “Maradona era un handicap per il Napoli e spiegherò perché …”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha suggerito che la leggenda del club Diego Armando Maradona era un “handicap per il Napoli” durante un documentario realizzato dalla Red Bull (via Calciomercato.com).

L’imprenditore italiano, proprietario del club dal 2004, ha discusso di Maradona e delle difficoltà di vincere il titolo di campionato dalla capitale della Campania durante la produzione della Red Bull.

“Era un handicap per il Napoli e spiegherò perché. Il problema di Napoli, che è una città meravigliosa e penso unico al mondo per così tanti motivi, è che hanno avuto il grosso problema di non aver mai vinto nel passato. Hanno vinto solo due volte, due titoli di campionato, ma perché? ”

De Laurentiis spiegò poi perché l’ex talismano argentino fosse un handicap.

“Perché avevano il grande, il più grande handicap, perché lo considero un handicap, avere avuto il più grande giocatore di sempre al mondo, Maradona. E che invece di essere stato un vantaggio, era un meno, perché quando avevi il massimo bella donna al mondo che poi ti divorzia, che può soddisfarti? Che altro puoi trovare intorno a te? Dopo aver avuto Maradona … “

Alla fine, De Laurentiis parlò della vita a Napoli dopo Maradona.

“Abbiamo lavorato molto bene, perché dopo Maradona qui a Napoli abbiamo prodotto giocatori molto importanti: da Lavezzi a Cavani a Higuain e ora ne abbiamo molti altri, come Mertens e Insigne”.

Maradona fece 259 presenze per il Napoli durante i suoi sette anni nella capitale della Campania. In quel tempo, segnò 115 gol e fornì 27 assist, aiutando il club a raggiungere il loro primo e secondo Scudetti, oltre a un trofeo di Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Coppa UEFA.

Il tempo del giocatore a Napoli è stato circondato da polemiche, con lo scandalo riguardante suo figlio illegittimo, il consumo di cocaina e la presunta amicizia con la Camorra.

Per ulteriori notizie, visita la nostra homepage!
Apollo Heyes