La “rivoluzione Boban”: quasi tutto il team del Milan in vendita, solo sei “intoccabili”

Un’altra rivoluzione al Milan? Inoltre, uno immediato, come riportato oggi dal Corriere della Sera (via milanlive.it), aggiungendo che l’inversione di tendenza che Zvonimir Boban voleva attuare già durante l’estate, anche a costo di perdite di capitale, è stata solo posticipata di alcuni mesi .

 Diversi mesi fa è stato il fondo Elliott a bloccare la volontà del direttore, mentre ora anche questo non sarà più in grado di arginare data la situazione disperata del club.

 Solo pochi giocatori della squadra a disposizione di Stefano Pioli sono “intoccabili”. Questi sono Zlatan Ibrahimovic, Gianluigi Donnarumma, Rafael Leao, Theo Hernandez, Ismael Bennacer e Alessio Romagnoli.

 Il resto della squadra è praticamente in vendita. Anche a costo di trascinare operazioni che non sembrano essere vantaggiose sulla carta come nel caso di Mattia Caldara. L’obiettivo è eliminare i “rami secchi”. Uno degli altri giocatori in procinto di partire è Pepe Reina, che sta spingendo per trasferirsi all’Aston Villa prima della scadenza del suo contratto con i rossoneri. Tuttavia, Milano prima vuole trovare un sostituto. Fabio Borini è un altro giocatore in uscita, visto che ha praticamente completato il suo trasferimento all’Hellas Verona.

 Per il mercato in arrivo, oltre a Simon Kjaer, che sembra probabile che arrivi al club, la pista per l’Inter Matteo Politano è calda. L’agente ha già dato il via libera alla mossa e i club negozieranno la prossima settimana per trovare un accordo.

 Il problema è, tuttavia, che i nerazzurri non vogliono lasciare che il giocatore lasci un contratto di prestito. Quindi ci sono due possibilità: la vendita di Krzysztof Piatek o lo scambio di prestiti con Franck Kessie.