Esclusivo: rivelata l’offerta di Tottenham per Piatek; Posizione del Milan

Krzysztof Piatek è entrato nel mirino del Tottenham, come appreso esclusivamente da Calciomercato.com. L’attaccante del Milan è tra i vari nomi (incluso il Dembele del Lione) considerato dal club inglese in sostituzione di Harry Kane, che non tornerà dal suo infortunio prima di aprile.

 La prima proposta fatta ai rossoneri fu con la formula del prestito, respinta da Milano perché al momento non vi è alcuna intenzione di lasciar andare l’attaccante a queste condizioni.

 Gli Spurs, tuttavia, rilanciarono in seguito e offrirono a Milano uno scambio permanente con Victor Wanyama o Juan Foyth, rispettivamente. Uno è un centrocampista fisico e il fratello dell’ex uomo dell’Inter McDonald Mariga e l’altro è un talentuoso difensore centrale argentino. I giocatori sono stati offerti perché Jose Mourinho non li considera intoccabili ma il Milan non è convinto dall’idea di scambiare Piatek con uno dei due giocatori e così ha congelato tutto.

 Il polacco ha anche una proposta di Aston Villa sul tavolo, ma aspetta che il Tottenham ci riprovi. A questo proposito, anche la scelta di Piatek sarà decisiva. Lavori in corso.
Fabrizio Romano