Juve, Sarri non può più aspettare, è necessario il vero De Ligt

Ora la Juve non può più aspettare: è necessario il miglior Matthijs de Ligt, come riporta Calciomercato.

 Il grave infortunio subito da Merih Demiral nella sfida della scorsa domenica all’Olimpico di Roma obbliga l’olandese a bruciare le fasi di una ripresa e un adattamento che, nelle ultime settimane, era diventato più lento e pieno di ostacoli.

 L’apprezzamento deve ovviamente essere dato allo stesso Demiral, in grado di superare prima Rugani e poi l’olandese.

 In estate, infatti, il turco sembrava sospetto di andarsene, solo per ricadere sull’infortunio ricevuto da Chiellini che gli diede la possibilità di comparire per la Juve.

 In autunno, tuttavia, l’ex uomo del Sassuolo aveva superato lo stesso De Ligt nel ruolo di vice-Chiellini al fianco di Bonucci.

 Le prime versioni italiane dell’olandese erano state tutt’altro che convincenti. Il rigore causato a San Siro contro l’Inter, la deviazione in area contro il Bologna, la palla a mano a Lecce è costata due punti in classifica. Questi sono gli errori che hanno macchiato la sua prima parte della stagione, attirando inevitabili critiche legate allo stipendio e al costo del tag.

 Sarri lo ha sempre difeso, motivando la scivolata del difensore con adattamento e alcuni problemi fisici, confidando nei suoi talenti per il futuro. La compagnia fece lo stesso: le parole di Paratici fecero eco a quelle del tecnico: “Diventerà il miglior difensore del mondo”. Ma il momento è adesso.

 La difesa della Juventus sta emergendo: in attesa di Chiellini (all’inizio di marzo), ha bisogno del miglior De Ligt, i cui segni di miglioramento sono stati visti proprio nel viaggio a Roma, quando – subentrando a Demiral – sembrava attento e preciso in coppia di chiusure su Dzeko.

 Nelle ultime settimane, Matthijs ha dovuto affrontare problemi fisici tra spalla e adduttore. Ieri, tuttavia, Sarri lo ha definito “in grande ripresa”.

 Il tempo di attesa è finito … il vero De Ligt può alzarsi per favore?

 Per ulteriori notizie, visita la nostra homepage

 
Anthony Privetera