Inter, Lautaro: ‘Se Barca mi vuole, è perché sto bene. Sono felice all’Inter

L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha parlato oggi della sua stagione in corso con i nerazzurri e del suo futuro in un’intervista all’outlet argentino TyC Sports via Calciomercato.com.

“Quello che faccio all’Inter è utile per la nazionale. Devo lavorare ogni giorno per poter indossare la maglia argentina. Scaloni ha fiducia in me, mi chiama ogni volta: è importante.”

L’attaccante argentino di 22 anni ha poi parlato dell’importanza della squadra nazionale per lui.

“La squadra nazionale è una cosa importante per me, giocare con Messi e Aguero è una grande gioia perché fanno crescere il calcio argentino. Ciò che stanno mostrando con la loro grande carriera è incredibile. Spero di poter raggiungere anche quello che hanno raggiunto.”

Lautaro ha quindi parlato dell’attuale posizione dell’Inter.

“Non siamo riusciti a qualificarci per la fase a eliminazione diretta della Champions League, ma sappiamo di avere obiettivi molto importanti. In Serie A stiamo andando molto bene, c’è l’Europa League, siamo andati avanti in Coppa Italia. Ci sono obiettivi che ci aiuteranno a migliorare “.

L’attaccante nerazzurro è rimasto molto colpito dal lavoro svolto dall’allenatore dell’Inter Antonio Conte dal suo arrivo l’estate scorsa.

“Molte cose sono cambiate, è arrivato un nuovo allenatore che vive la partita in modo speciale. Ci ha dato così tanto dal primo giorno, ha convinto i giocatori e le persone che lavorano qui a dare il meglio. E i risultati hanno stato visto. “

Lautaro ha toccato le difficoltà di adattamento alla vita in Europa dopo essere arrivato dall’Argentina due anni fa.

“Ho dovuto adattarmi a una nuova cultura, un altro paese e un’altra lingua. Ho anche giocato molto poco con l’allenatore precedente. Mi sono sentito forte per poter aiutare la squadra dando loro ciò di cui avevano bisogno. Ora sono cresciuto molto con questo allenatore e mi sto godendo il momento in cui vivo. ”

Il 22enne ha parlato positivamente del suo compagno d’attacco all’Inter, Romelu Lukaku.

“Lukaku mi aiuta molto, è un giocatore che, dentro e fuori dal campo, è molto importante. Una persona molto brava che mi aiuta. Sono molto felice di aver incontrato questo tipo di persona e giocatore.”

Il giocatore ha toccato i principali rivali dei nerazzurri per il titolo di campionato, la Juventus.

“La Juventus è una squadra che gioca a calcio molto bene, ha giocatori importanti, vogliamo fare del nostro meglio, c’è il titolo di campionato tra gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Alla fine, Lautaro ha discusso delle voci secondo cui il Barcellona è interessato ad acquisirlo.

“Oggi sto lottando per la maglia dell’Inter, sono molto felice qui, la gente mi ama. Se ci sono queste voci, significa che sto facendo le cose bene e devo andare avanti. È la mentalità che ho quando vado a dormire. Sono molto calmo, molto felice e a mio agio all’Inter. ”

Lautaro, che ha contratto con l’Inter fino al 2023, ha segnato 15 gol e fornito tre assist in 24 presenze in tutte le competizioni finora in questa stagione.

Per ulteriori notizie, visita la nostra homepage!
Apollo Heyes