Dalla Croazia: il Milan raggiunge un accordo con la Dinamo Zagreb per il centrocampista stellare; le figure

Come vi abbiamo informato ieri, l’AC Milan sta monitorando Dani Olmo della Dinamo Zagabria e mentre i media italiani non sono così certi della questione, le loro controparti croate parlano di un accordo che è una fase avanzata che potrebbe essere completata molto presto.

 Secondo Sportske Novosti (via milanlive.it), i rossoneri hanno raggiunto un accordo con il club croato sulla base di una commissione di 20 milioni di euro da pagare immediatamente, più altri 5 milioni di bonus e altri 5 milioni da un futuro rivendita. Per un totale di 30 milioni, la somma inizialmente richiesta. L’importante quotidiano croato aggiunge che esiste anche un accordo tra Milano e Olmo su un contratto di 5 anni con uno stipendio di 2,5 milioni di euro a stagione. Il giovane spagnolo sta spingendo per una mossa, perché vuole giocare in una lega più competitiva e aumentare le sue possibilità di essere convocato dalla squadra nazionale per il campionato europeo questa estate.

 Infine, il giornale aggiunge anche che il giocatore potrebbe persino lasciare la Croazia nelle prossime ore per raggiungere l’Italia. L’allenatore della Dinamo Zagreb Bjelica ha già fatto sapere che non lo userà nell’amichevole di oggi contro il Lokomotiv Zagreb, che potrebbe essere un’indicazione di una possibile partenza.