Conte elogia Atalanta e dà la sua opinione su Eriksen e Vidal all’Inter

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha parlato alla stampa alla vigilia della partita di Serie A della sua squadra contro l’Atalanta. Il manager ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alla regolare conferenza stampa pre-partita ad Appiano Gentile.

 “Sarebbe importante vincere perché l’Atalanta è una squadra forte, al momento il migliore in campionato. Stanno andando bene e continuano a crescere. Li considero molto più forti rispetto allo scorso anno e sarà un test impegnativo per noi, ” Egli ha detto.

 L’ex manager della Juventus e del Chelsea ha anche elogiato il manager dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, che ha svolto un lavoro straordinario con il Dea negli ultimi due anni.

 “Gasperini sta facendo un ottimo lavoro e nel corso degli anni la qualità della squadra è migliorata e anche le idee perché lavorano sui dettagli. Congratulazioni a loro, non ho avuto dubbi su Gasperini che fa lavorare i suoi giocatori come cavalli da corsa. Sono belli guardare.

 “Le parole di Guardiola su Atalanta? Ci stiamo preparando bene, così come loro. Vediamo che tipo di partita sarà domani. Mi aspetto un gioco intenso e fisico. Dobbiamo essere felici del nostro percorso e cercare di migliorare, stiamo lavorando per mantenere la nostra intensità durante il gioco. Atalanta è così da un po ‘di tempo con Gasperini e sono in vantaggio.

 Conte ha quindi affrontato la situazione attuale della squadra, i giocatori che ha a sua disposizione. Inoltre, ha dato un breve e ambiguo commento sul mercato dei trasferimenti in corso, con Christian Eriksen e Arturo Vidal che sono i nomi più importanti nella lista dei desideri nerazzurri. “Skriniar e Barella sono squalificati. Vecino? Non è successo nulla di grave e non escluderei la sua presenza come alcuni oggi. Se preferissi Eriksen o Vidal? Ti ho già detto che non parlo del mercato perché non sarebbe è giusto parlare di giocatori appartenenti ad altri. Da qui alla fine del mercato, solo il club parlerà di questo, non io.

 “Campioni invernali? Avrebbe poco valore. Chiunque taglia il traguardo, vince. Detto questo, dobbiamo vincere domani e non sarà facile perché penso che l’Atalanta voglia rubare l’idea. Dobbiamo cercare di avere un ottima partita e chiediamo molto da noi stessi, cercando di andare oltre il nostro potenziale “.

 Conte ha continuato a parlare dell’importanza dell’equilibrio tra attacco e difesa, l’importanza della leadership della squadra in relazione all’arrivo di Zlatan Ibrahimovic all’AC Milan e alla situazione di Diego Godin al club tra le voci di una possibile partenza prematura del difensore uruguaiano.

 “La squadra con la miglior difesa vincerà di nuovo quest’anno? Per vincere devi segnare gol e per questo motivo è importante anche la fase offensiva. Ma l’equilibrio è fondamentale perché ci sono squadre che segnano molto ma concedono anche molto.

 “Ibrahimovic? Dò il bentornato a un grande campione come lui, a un certo punto ho cercato di convincerlo a venire a Chelsea. Lo rispetto molto e può dare molto in termini di personalità. Può dare potere all’intero ambiente milanese. Leader all’Inter? Abbiamo un gruppo ben coeso che cresce, che inizia a capire molte cose come chi è forte in campo è anche forte fuori dal campo.

 “Godin? Questo è sempre un mese piuttosto speciale ma devi essere intelligente e capire che possono esserci molte voci, devi sapere come dare peso a quelle giuste. Per noi allenatori a volte è difficile gestire certe situazioni perché arrivano anche notizie false “, ha concluso Conte.