Atalanta, Gasperini: “Caldara è in buone condizioni, potrebbe iniziare domani contro la Fiorentina”

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha discusso dell’arrivo del difensore italiano Mattia Caldara in vista dello scontro di Coppa Italia di domani contro la Fiorentina in un’intervista all’agenzia di stampa italiana Rai Sport via Calciomercato.com oggi.

“Caldara? Siamo molto contenti di questo ritorno. Quando ha lasciato Bergamo, gli ho detto che prima o poi sarebbe tornato. Anche se non me lo aspettavo così presto. Perché è ancora un prodotto di Bergamo, è stato qui per sempre, e questa è la sua casa. Sicuramente ci sarà molto utile. “

Gasperini ha quindi discusso delle condizioni fisiche dell’ex difensore del Milan.

“L’ho visto in buone condizioni, quindi è anche una buona idea se può giocare in panchina o dall’inizio, vediamo. Ma è venuto qui per recuperare il tempo perduto negli ultimi due anni. Siamo facendo bene in difesa. Ci sono alcuni giocatori che sono stati anche molto bravi l’altra sera. Ma siamo un po ‘magri e l’arrivo di Caldara ci mette in buona forma “.

Caldara ha lottato pesantemente durante il suo periodo a Milano, facendo solo due apparizioni nelle sue due stagioni con i rossoneri a causa di infortuni a lungo termine. Poco dopo il suo arrivo nel club, ha avuto problemi muscolari che lo hanno costretto a perdere sei partite.

Solo due settimane dopo ha subito una rottura del tendine d’Achille, che lo ha costretto a perdere altre 21 partite. Infine, a maggio ha subito una rottura del legamento crociato, costringendolo a uscire da altre 13 partite.

Nella sua ultima stagione a Bergamo, Caldara ha fatto 34 presenze in tutte le competizioni per un totale di 2917 minuti, segnando tre gol e fornendo due assist in quel momento.

Per ulteriori notizie, visita la nostra homepage!
Apollo Heyes