Napoli-Inter: Le conseguenze, l’Inter senza paura sotto Conte

L’Inter è chiaramente più forte del Napoli e avrebbe vinto anche senza lo slittamento di Di Lorenzo, l’anatra di Meret e l’avanzata goffa di Manolas che ha portato ai tre gol (via calciomercato).

 Sfortunatamente per Gattuso e Napoli, nessun miglioramento di alcun tipo è stato notato da quando è subentrato a Carlo Ancelotti. Infatti, su tre partite, Gattuso ne ha perse due in casa (Parma e Inter), vincendo solo contro il Sassuolo, al termine della partita. Le partite difficili non finiscono qui, dato che la Lazio li attende nel prossimo campionato.

 L’Inter invece vola semplicemente. Guidata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, la coppia ha segnato 30 gol tra i due già nel 2019/20.

 Non è stato un gioco facile per i nerazzurri. Dopo essere passati quasi 23 anni senza una vittoria a Napoli, hanno finalmente rotto la maledizione. Con la Juve che ha battuto il Cagliari 4-0 all’inizio del pomeriggio, la pressione è stata sugli uomini di Conte per affrontare l’occasione, e hanno fatto quasi con facilità. Nessuno avrebbe potuto prevedere gli errori commessi dai giocatori del Napoli che hanno portato al comando e alla vittoria dell’Inter, ma sono proprio questi intervalli di concentrazione che suggeriscono che questa squadra del Napoli abbia bisogno di essere scossa nel profondo.

 Uno dei più grandi take away della partita è stato il ritorno in profondità della qualità dell’Inter. Gli infortuni raccolti da Stefano Sensi e Nicolò Barella sono un lontano ricordo quando entrambi sono tornati in azione a Napoli, così come Alexis Sanchez che è apparso in panchina.

 Antonio Conte ha la sua parte dell’Inter che sembra senza paura, indipendentemente da chi scende in campo. Questa gara del titolo sembra che potrebbe essere solo per il lungo raggio.

 Per ulteriori notizie visita la nostra homepage
Anthony Privetera