Napoli, Gattuso: “Speriamo di firmare Lobotka e dopo che avremo finito sul mercato”

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha parlato dopo la vittoria per 2-0 del Partenopei su Perugia al media italiano Rai Sport via Calciomercato.com oggi.

“Abbiamo avuto una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo abbassato un po ‘il livello fisicamente. Dobbiamo migliorare. Quello che stiamo facendo non è abbastanza. Lozano ha fatto una buona partita, deve trovare coerenza. Sono soddisfatto della prima metà, ma nella seconda metà abbiamo commesso molti errori. C’è qualcosa da rivedere. “

L’allenatore italiano di 42 anni ha rifiutato di credere che l’imminente partita del Napoli contro la Fiorentina li abbia distratti nella seconda metà di oggi.

“No, non credo. Ne approfitterò per chiarire qualcosa. In questi giorni ci sono molte polemiche su Ancelotti. Ancelotti era un padre di calcio per me. Abbiamo cambiato il modo di giocare, facciamo cose diverse, la metodologia è diversa. Non ho mai detto di aver toccato il fondo. Ho sentito giornali e siti Web dire che nego quello che ha fatto Ancelotti, che prima era colpa di Ancelotti. Invece abbiamo cambiato solo i nostri metodi di lavoro, non ho offeso nessuno. Non siamo in grado di esprimerci al massimo ora, perché ci sono due modi diversi di correre in 4-3-3 e 4-4-2. E la mia metodologia di lavoro è molto diversa da quella di Carlo. È una questione di rispetto , devi essere una persona decente. Sono anche pronto a rispondere “sì” e “no” a tutte le domande fino alla fine dell’anno. Se usi ciò che dici ogni volta … Dobbiamo avere equità, ma così devono fare quelli che lavorano nell’opinione pubblica “.

Gattuso ha poi parlato del debutto del centrocampista tedesco 28enne Diego Demme, che si è unito alla RB Leipzig la scorsa settimana.

“È stato capitano di Lipsia per 4-5 anni, è forte, conosce il calcio. Oggi si è spostato troppo in avanti e ha lasciato un buco di fronte alla difesa almeno 4-5 volte, ma si è allenato con noi per due giorni ed è nuovo. Lo abbiamo portato a ripulire il gioco, fa sembrare bella la squadra. Se lo mettiamo in condizioni, può fare molto. “

L’ex allenatore del Milan ha discusso di ciò che si aspetta ora sul mercato dei trasferimenti.

“Dal mercato dei trasferimenti niente. Speriamo di ottenere Lobotka e poi penso che non faremo nient’altro. Dobbiamo migliorare, la squadra deve tornare insieme e ripensarci. Dobbiamo pensare di arrampicarci, non dare agli uomini di distanza. Ecco perché lo dico io. “

Gattuso ha toccato ciò che si aspetta nelle imminenti due partite del Napoli contro Fiorentina e Juventus.

“Mi aspetto che miglioreremo fisicamente, mentalmente e saremo in grado di dare un po ‘di coerenza alla partita. Sia contro l’Inter che con la Lazio avremo una buona partita e poi ci metteremo nei guai da soli”.

Infine, Gattuso ha parlato di alcuni giocatori specifici della squadra.

“Mertens arriverà stasera e speriamo di averlo a disposizione per la prossima settimana. Koulibaly, vorremmo vederlo giocare tutto il tempo, ma non posso rischiare troppo e mandarlo in campo adesso. Tutto deve essere pulito a livello medico. Non sappiamo ancora quando tornerà, dobbiamo aspettare che l’edema si allontani dal muscolo. Le 5-6 settimane previste per il suo ritorno saranno soddisfatte. Ghoulam tornerà in allenamento la prossima settimana quasi a pieno regime. “

Il Napoli è attualmente 11 ° in campionato dopo 19 partite, seduto su 24 punti. Il club ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato, pareggiando una e perdendo le altre tre. La forma del club in Champions League, tuttavia, è molto migliore e la squadra si trova nelle fasi a eliminazione diretta della competizione.

Per ulteriori notizie, visita la nostra homepage!
Apollo Heyes