L’allenatore del PSG Tuchel ha impressionato Icardi

Mauro Icardi si sta godendo un ritorno alla forma nella capitale francese di Parigi, mentre cerca di sfruttare al massimo il suo prestito dall’Inter.

 Ed è per la gioia del suo allenatore, Thomas Tuchel, che si dice e sia felicissimo dell’impatto che Mauro Icardi ha avuto da quando è entrato a far parte del club.

 Da quando si è trasferito dalla città di Milano a Parigi, il 26enne ha ritrovato gli stivali da tiro, godendosi appieno il servizio e le relazioni instaurate sul campo con Neymar, Mbappe e Di Maria di classe mondiale.

 Mauro ha segnato la sua autorità nel campionato francese con una tripletta nella vittoria per 6-1 della Coupe de la Ligue su Saint-Etienne mercoledì, dando a Mauro il nono gol nelle ultime 10 partite.

 Si dice che l’allenatore Tuchel sia stato estremamente colpito da Icardi e si preoccupi di commentare come riportato da Goal.com

 “Sono molto impressionato da Mauro Icardi”, ha detto Tuchel ai giornalisti in vista dell’incontro di domenica della Ligue 1 con Monaco.

 “L’ho incontrato qui per la prima volta. Il ragazzo è super affidabile e molto, molto professionale. Capisce il calcio tatticamente, lavora in modo difensivo ed è molto, molto efficiente.

 “Il suo lavoro e la sua affidabilità per il team sono davvero impressionanti, ma non voglio parlare dell’opzione di acquisto”.

 Icardi, Neymar, Mbappe e Di Maria sono stati soprannominati i “Fantastici Quattro” e Tuchel è impressionato dalla qualità e dall’adattabilità al sistema tattico in atto:

 “Siamo più affidabili e più robusti rispetto al 2019”, ha affermato Tuchel. “La nostra squadra è maturata con il reclutamento della pre-stagione”. C’è una buona idea. Abbiamo una grande squadra con una sana competizione e voglio mantenere questo buon livello.

 “Attacciamo insieme e difendiamo insieme. Questa è forse una delle cose più belle del calcio. Una squadra non può vincere con cinque giocatori. Il miglior livello richiede di giocare in squadra.

 “Se vuoi giocare 4-4-2, ci sono molte cose da fare e spazi da proteggere. Ognuno deve fare ciò che è necessario e i giocatori lo stanno facendo al momento.

 “Con 4-4-2, le squadre devono stare più attente alla sostituzione difensiva rispetto a quando giocano in 4-3-3.

 “Voglio che i giocatori siano liberi di attaccare, ma che proteggano anche gli spazi. Chiedo ai miei giocatori offensivi che provino a inseguire la palla per raggiungere un’alta pressione e recuperare la palla rapidamente.

 “Abbiamo giocatori in grado di fare questa contropressione. Neymar è abbastanza intelligente da farlo, anche Mauro Icardi o Angel Di Maria e Pablo Sarabia. Troviamo sempre il miglior mix possibile per mantenere questo equilibrio.”

 Per ulteriori notizie visita la nostra homepage

 

 

 

Anthony Privetera