Esclusivo: la verità sull’accordo swap Inter-Milan e su come è andato il blitz di Eriksen

L’Inter è tra le squadre più attive sul mercato dei trasferimenti nelle ultime ore. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando su diversi fronti: da Ashley Young a Giroud senza dimenticare Matteo Politano come una delle possibili operazioni in uscita, visto che il giocatore è preso di mira dal Milan.

 I rossoneri hanno il consenso dell’attacco ma ciò che manca è la formula tra i due club. Inizialmente, c’era l’idea di uno scambio con Franck Kessie, ma si è raffreddato a causa delle diverse valutazioni e formule tra i team. Ora, una soluzione potrebbe essere un accordo di prestito con un obbligo di acquisto.

 Nel frattempo, in attesa di capire cosa accadrà ad Arturo Vidal, l’Inter ha espresso le sue serie intenzioni su Christian Eriksen. C’è stato uno scontro diretto a Milano con il suo agente Martin Schoots. Marotta ha fatto un’importante offerta contrattuale valida per giugno su un trasferimento gratuito ma anche con la disponibilità a fare una mossa già a gennaio se un accordo con Tottenham fosse raggiunto sul prezzo.

 Sono in corso i lavori e la palla è ora dalla parte di Eriksen sul campo, mentre il danese affronterà il suo agente e darà la sua risposta all’Inter, mentre i nerazzurri spingono molto in una gara di molti club. L’Inter è seria e l’incontro con Schoots è stato positivo, con Marotta che ora aspetta la risposta finale.