De Ligt non può unirsi a Barcellona fino al 2021: il motivo

Matthijs De Ligt sta vivendo un difficile inizio della sua carriera alla Juventus dopo che la starlet olandese ha deciso di unirsi ai bianconeri in molti club interessati durante il mercato dei trasferimenti estivi. Uno di questi era anche il Barcellona, ​​che voleva unire Frenkie De Jong con il difensore centrale dopo l’incantesimo riuscito insieme all’Ajax.

 Nelle ultime due settimane circolavano voci sul fatto che Blaugrana potesse fare di nuovo una mossa per il giocatore. Tuttavia, è molto probabile che il club catalano dovrà aspettare almeno fino al 2021 per fare una mossa per la stella olandese. La ragione di ciò, come riportato dal Daily Mail, è la nuova legge fiscale italiana approvata nel 2019 che garantisce che solo il 50% dello stipendio di De Ligt è tassato. Ma c’è un problema: questo vantaggio si applica solo nel caso in cui il giocatore trascorra almeno 2 anni in Italia, con una mossa all’estero che comporti una penalità per i bianconeri, che dovrebbero pagare tutte le tasse perdonate dal periodo fino al potenziale vendita.

 Per questo motivo, il 2021 sarà l’anno in cui il Barcellona potrebbe fare un serio tentativo di portare il difensore al Camp Nou, ma prima sembra improbabile, poiché la Juventus vorrebbe evitare il problema sopra menzionato.