AC Milan, rivelano le cifre dell’operazione Kjaer, la star del Sassuolo può sostituire Kessie

L’AC Milan ha già trovato il sostituto di Mattia Caldara, con il giocatore che arriva proprio dall’Atalanta. Questo è Simon Kjaer, che andrà dall’altra parte, cioè da Bergamo a Milano ma attraversa Siviglia perché il difensore è ancora di proprietà del club andaluso. Il sentimento tra il danese e Gian Piero Gasperini non è mai sbocciato, il che ha portato alla fine prematura dell’accordo di prestito del giocatore al club.

 Come riportato dalla Gazzetta dello Sport (via milannews.it), le parti hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Kjaer a Milano sulla base di un accordo di prestito con un’opzione di acquisto fissata a 2,5 milioni di euro. Questa cifra è ampiamente alla portata di Milano e il club deciderà a giugno se confermare il giocatore o rimandarlo in Spagna. Questa mattina, Kjaer si sottoporrà alle sue cure mediche con il club e quindi firmerà il contratto. Una volta stabilita la difesa, Milano si concentrerà sugli altri dipartimenti. La prossima settimana ci sarà un incontro con l’Inter per Politano, ma i nerazzurri chiedono in cambio Kessie, il che è stato ritenuto scomodo da Gazidi.

 Tuttavia, sono in corso colloqui, con l’intento di trovare un compromesso sulle formule di acquisto. In caso di addio dell’avorio, i rossoneri scommetteranno su Duncan, un centrocampista il cui valore del Sassuolo non inferiore a 20 milioni di euro.