Inter, Marotta spiega perché lo swap Politano-Spinazzola si è rotto

In un’intervista a Sky Italia (via Calciomercato.com), in vista della partita contro il Lecce di questo pomeriggio, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha spiegato il motivo per cui lo swap Spinazzola-Politano si è interrotto all’ultimo minuto.

 Dopo aver raggiunto un accordo sulla formula e sulle valutazioni, sembrava che l’accordo fosse concluso. In effetti, la Roma ha persino pubblicato foto di Politano sottoposte a cure mediche. L’Inter, nel frattempo, ha ritirato l’accordo a causa delle condizioni fisiche di Spinazzola.

 “Prima di tutto, penso che ci sia stato un eccessivo clamore mediatico. Massimo rispetto per Spinazzola, un grande professionista, ma i negoziati, prima di essere definiti, devono passare attraverso valutazioni fisiche, tecniche ed economiche.

 “Alla fine di queste valutazioni, il club ha capito che non era possibile raggiungere una firma contrattuale. I test medici e le valutazioni devono essere accurati. Si è trattato di un’operazione da 50 milioni di euro e il club deve valutare attentamente”, ha concluso. I nerazzurri chiesero che il giocatore fosse sottoposto a ulteriori test, che fu negato dalla Roma. Pertanto, la mossa si è interrotta invece ed entrambi i giocatori sono tornati nei rispettivi club. Resta da vedere se si trasferiranno altrove questo mese.

 Anche se Spinazzola non si muoverà verso l’Inter, Politano potrebbe ancora unirsi alla Roma se i club riusciranno a concordare la formula e la valutazione giuste.

 Per ulteriori notizie, visita la nostra homepage.